La storia di Strange Office nasce da una necessità. E’ L’Aquila post sisma, il contesto socio economico di crisi è amplificato in una realtà dove, oltre a mancare le risorse, mancano luoghi di aggregazione. Da qui l’idea di alcuni ragazzi, studenti, freelance e professionisti che decidono di unire le forze e dar vita al primo esperimento locale di ufficio condiviso. Fondano un’associazione, Start-Up L’Aquila e mettono sul piatto ciascuno il proprio bagaglio di risorse e competenze per dar vita al loro progetto. In pochi mesi trovano una sede, la arredano con l’aiuto di Las Mobili s.r.l. e danno inizio a questo nuovo percorso con il nome di Strange Office. Oggi Strange Office è una realtà che ospita al suo interno un buon numero di persone (studenti, freelance professionisti, rappresentanti di aziende, associazioni e semplici appassionati) tutte unite da un fattor comune: la condivisione.
Reinventiamo così il lavoro. Trasformiamo la sua natura individualista e basata solo sulla logica del profitto a qualsiasi costo e lo portiamo ad essere cooperativo e mutualistico.
Strange Office quindi si sgancia dall’essere soltanto un luogo fisico e diventa community.
Strange Office non è solo coworking. I membri della nostra community infatti vantano esperienze e competenze variegate. Questo ci ha permesso e ci permette di organizzare iniziative di vario genere che vanno dall’intrattenimento al culturale.