Chi siamo

Condivisione.

Spazi, spese, idee, progetti, competenze, clienti. Se di 6 ciascuno mette 1, tutti automaticamente hanno 6. Conviene stare insieme o da soli?

Cooperazione.

Quando si rema tutti nella stessa direzione è più facile superare la corrente contraria. Hai bisogno di un aiuto? Basta chiedere al tuo vicino.

Community.

Il tempo lavorativo scorre più velocemente se lo si passa in compagnia. Lascia le 4 mura solitarie del tuo ufficio e unisciti a noi.

Condivisione

Uno spazio di coworking è la declinazione di condivisione applicata al mondo del lavoro. Condivisione di spazi, spese, competenze, oneri, clienti ma, soprattutto, tempo.

La storia di Strange Office nasce da una necessità. E’ L’Aquila post sisma, il contesto socio economico di crisi è amplificato in una realtà dove, oltre a mancare le risorse, mancano luoghi di aggregazione. Da qui l’idea di alcuni ragazzi, studenti, freelance e professionisti che decidono di unire le forze e dar vita al primo esperimento locale di ufficio condiviso. Fondano un’associazione, Start-Up L’Aquila e mettono sul piatto ciascuno il proprio bagaglio di risorse e competenze per dar vita al loro progetto. In pochi mesi trovano una sede, la arredano con l’aiuto di Las Mobili s.r.l. e danno inizio a questo nuovo percorso con il nome di Strange Office. Oggi Strange Office è una realtà che ospita al suo interno un buon numero di persone (studenti, freelance professionisti, rappresentanti di aziende, associazioni e semplici appassionati) tutte unite da un fattor comune: la condivisione.
Reinventiamo così il lavoro. Trasformiamo la sua natura individualista e basata solo sulla logica del profitto a qualsiasi costo e lo portiamo ad essere cooperativo e mutualistico.
Strange Office quindi si sgancia dall’essere soltanto un luogo fisico e diventa community.

Membership

Cosa facciamo?

Strange Office non è solo coworking. I membri della nostra community infatti vantano esperienze e competenze variegate. Questo ci ha permesso e ci permette di organizzare iniziative di vario genere che vanno dall’intrattenimento al culturale.

Coworking

Percorsi formativi

Fare impresa

Attività sociali e culturali

Educazione digitale

Rassegne ed eventi